A cosa serve la coppetta mestruale e quali sono i suoi benefici?

Dit is een standaard samenvatting tekst.
A-cosa-serve-la-coppetta-mestruale

I tempi sono cambiati, ora ci sono molte nuove invenzioni e prodotti innovativi che soddisfano bisogni che non sapevamo di avere o che pensavamo fossero già risolti. Ecco perché probabilmente ti sei chiesta più di una volta a cosa serve la coppetta mestruale. Beh, è ​​molto più di un semplice assorbente interno, in quanto è riutilizzabile e può essere più comodo degli altri prodotti disponibili sul mercato. Ti diremo cos’è la coppetta mestruale e ti spiegheremo i suoi benefici in modo che tu possa prendere la tua decisione ben informata.

 

A cosa serve la coppetta mestruale?

La coppetta mestruale, o coppetta vaginale, è un contenitore in silicone medico che viene inserito nel canale vaginale e trattiene il sangue prodotto dalle mestruazioni. La sua forma e il suo materiale si adattano alle pareti vaginali, permettendo il movimento e con ogni tipo di flusso, senza perdere la sua forma o diventare scomoda. Questi sono i suoi vantaggi:

 

Comfort

The design e il materiale della coppetta mestruale permettono un migliore adattamento al tuo canale vaginale. Così ti sentirai più a tuo agio e in tranquillità nel fare le tue attività abituali senza inconvenienti. Inoltre, la sua capacità di adattarsi alla cervice grazie alla sua flessibilità, non solo permette un maggiore comfort, ma impedisce anche perdite e fuoriuscite, facilitando so un posizionamento stable in qualsiasi movimento.

 

Salute

The coppetta mestruale è fatta di silicone medicale adatto al corpo. Inoltre, l’inserimento della coppetta mestruale nel canale vaginale aiuta a rafforzare il pavimento pelvico, promuovendo l’esercizio delle pareti vaginali e una vita sessuale più piacevole. Devi sapere che non tutte le coppette mestruali sono fatte dello stesso silicone e che ci sono diversi gradi di silicone per indicare la qualità della coppetta. Per sterilizzarlo, basta passarlo sotto l’acqua bollente per qualche minuto o usare lo Sterilizzatore Beppy Steam +. Non usarla mai senza averla prima sterilizzata.

 

Ecologia ed economia

Una donna usa circa 450 assorbenti e tamponi all’anno, tra 6000 e 8000 nella sua vita. Quando si usa la coppetta mestruale, questa cifra cambia drasticamente poiché essa può essere utilizzata in media per 6 anni. Questo non è solo un beneficio meraviglioso per l’ambiente ma anche per le tue finanze, dato che recupererai il tuo investimento in meno di 6 mesi. Inoltre, puoi continuare a usarla dopo la gravidanza, so non dovrai donate di più per nuovi prodotti mestruali dopo l’arrivo del tuo bambino.

Eine Antwort hinterlassen

Melden Sie sich für unseren Newsletter an

Wir werden Sie niemals als Spam versenden.

0
    0
    Your cart is empty
      Calculate Shipping
      Apply Coupon