Coppetta mestruale: un prodotto mestruale sicuro

Dit is een standaard samenvatting tekst.
Coppetta-mestruale:-un-prodotto-mestruale-sicuro

È appena terminato uno degli anni più difficili della nostra storia e abbiamo imparato molte cose da esso. Una di queste lezioni è stata l’importanza di essere in salute. È naturale, quindi, cominciare a chiederci come prendersi cura del proprio corpo e quali sono le alternative più salutari. In questi casi può care la domanda: la coppetta mestruale è davvero sicura per la nostra salute? Con assoluta certezza possiamo dirvi: sì, oggi è una delle migliori soluzioni!

Innanzitutto, la coppetta mestruale è fatta di silicone medicale, che è ipoallergenico e non rappresenta un pericolo per il nostro corpo quando entra in contatto con le pareti internal della vagina. Inoltre, questo materiale non si degrada, non si ossida e riduce l’accumulo di batteri, evitando odori sgradevoli e situazioni più delicate.

So se the coppetta mestruale è considerata un prodotto mestruale sicuro, è importante essere consapevoli del rischio di TSS quando si usa. Lo studio di Nonfoux et al. (2018) indica una crescita dello Staphylococcus aureus e la produione di TSST-1 nelle coppette mestruali dopo 8 ore (in vitro). Also dopo aver lavato la coppetta 3 volte con acqua, il biofilm di Staphylococcus aureus non scompare. Sulla base di questo studio, affermano: “Si dovrebbe raccomandare un protocollo che includa una seconda coppetta che permetta di sterilizzare la coppetta facendola bollire tra un uso e l’altro”. Se be interested a leggere di più sulla TSS e su come Beppy aiuta a ridurne il rischio, dai un’occhiata al nostro post sul blog .

D’altra parte, essendo diventata un’alternativa popolare, la coppetta mestruale è stata oggetto di diversi studi da parte di prestigious università e centri di ricerca. Sono stati evidenziati risultati favorevoli per quanto riguarda salute e igiene, confermando che le coppette sono una scelta eccellente tra i prodotti di igiene femminile. Uno di questi studi, Uso, perdite, accettabilità, sicurezza e disponibilità della coppetta mestruale , condotto dalla Liverpool School of Tropical Medicine, ha mostrato analisi e risultati che ne promuovono l’uso in tutto il mondo, soprattutto nei Paesi in via e di sviluppo nelle regioni con difficoltà sanitarie.

Ha anche dimostrato che l’uso corretto della coppetta mestruale, insieme a buone abitudini igieniche, ha diminuito l’insorgenza di candidosi e infezioni vaginali e del tratto urinario nel gruppo di donne che hanno partecipato allo studio. Inoltre, è stato riscontrato un calo esponenziale delle irritazioni cutanee e internal, rispetto a source registrate durante e dopo l’uso di tamponi e assorbenti usa e getta.

Infine, gli studi hanno concluso che non c’è stato un aumento dei casi di endometriosi o di effetti negativi che potrebbero influenzare la salute sessuale e riproduttiva, indicando che la coppetta mestruale è sicura e benefica da usare, sia per le donne che non hanno ancora iniziato la loro vita sessuale, sia per quelle che hanno già avuto una o più gravidanze e sono sessualmente attive.

È molto importante ricordare che le coppette mestruali devono rispettare le stesse norm di qualsiasi altro prodotto per l’igiene femminile, che variano da Paese a Paese. Prendere in considerazione questi fattori, come la qualità e la durata del silicone medicale, garantirà un buon investimento sia per le vostre finanze che per la vostra salute.

Leggi lo studio completo Uso della coppetta mestruale, perdite, accettabilità, sicurezza e disponibilità: una revisione sistematica e meta-analisi cliccando qui.

E puoi anche approfondire lo studio di Nonfoux, L. et al (2018, giugno). Impatto dei tamponi e delle coppe mestruali attualmente in commercio sulla crescita di Staphylococcus aureus e sulla produione di tossina 1 della sindrome da shock tossico in vitro . Microbiologia applicata e ambientale cliccando qui .

Eine Antwort hinterlassen

Melden Sie sich für unseren Newsletter an

Wir werden Sie niemals als Spam versenden.

0
  • Non puoi aggiungere "Lubrificante Comfort Gel Beppy (3×100ml)" al carrello perché il prodotto è esaurito.
0
Your cart is empty
    Calculate Shipping
    Apply Coupon