Inserire la coppetta mestruale senza fastidio

Dit is een standaard samenvatting tekst.
Inserire-la-coppetta-mestruale-senza-fastidio-come-fare

Congratulazioni! Ti is unita al gruppo di donne che usano la coppetta mestruale. Questo è l’inizio di un meraviglioso cambiamento nella tua vita, per non parlare dei benefici che la coppetta porterà alla tua salute sessuale e intima. Tuttavia, sappiamo che ogni cambiamento porta con sé delle sfide. Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti e guidarti nel nuovo percorso che hai scelto.

Da quando hai iniziato questo viaggio potresti aver pensato “la coppetta mestruale mi sta dando fastidio”. Sappiamo che questa è una delle sfide più comuni quando si inizia a usare questo prodotto. È importante sapere che, anche se si tratta di disagio o malessere lievi, non si dovrebbe avvertire questa sensazione ad ogni ciclo. Il motivo principale per cui questo si può verificare è la scarsa aderenza della coppetta mestruale. Per questo motivo, ti daremo una serie di raccomandazioni per aiutarti a inserire la coppetta mestruale senza avere fastidio quando la usi:

Stabilisci una relazione consapevole con il tuo corpo: ricorda che è un processo di autoconoscenza. Esplora il tuo corpo e conosci le diverse parti che compongono la tua vagina. Questo vi darà una migliore comprensione di dove e come va la coppetta mestruale.

Familiarizza con la coppetta mestruale: leggere questo articolo è il passo iniziale. È molto importante che tu conosca tutte le caratteristiche della tua coppetta e i tipi di pieghe che puoi fare per inserirla.

Respira: come probabilmente hai già sentito, la respirazione lenta e consapevole aiuta a rilassare i muscoli e a ossigenare il corpo. Questo allevia lo stress e ti aiuta a tollerare meglio qualsiasi disagio che puoi provare. Così facendo, aiuterai il tuo canale vaginale a dilatarsi, in modo da poter inserire la coppetta mestruale senza fastidio, evitando perdite. Un fatto interessante: la cervice non è statica. Si alza e si abbassa durante il ciclo mestruale, rimanendo al suo punto più basso quando iniziano le mestruazioni. Questo è il motivo per cui l’inserimento della coppetta è più facile nei giorni di sanguinamento, quando il canale vaginale è più corto.

Rilassati: come accennato nel consiglio precedente, causerai stress e tensione nei muscoli se trattieni il respiro o se respiri in modo affannato. È molto importante evitare di sforzare il corpo durante l’inserimento della coppetta mestruale. Tieni presente che durante le mestruazioni ci sentiamo più gonfi a causa della posizione della cervice, quindi è normal che ci voglia un po ‘di lavoro per mettere la coppetta le prime volte. Ecco un fatto importante: il canale vaginale non è un buco senza fondo, quindi puoi rilassarti, la tua coppetta non scivolerà fuori e non rimarrà dentro.

Aiutati con la lubrificazione: si raccomanda di mettere la coppetta mestruale sotto la doccia o di usare un lubrificante a base d’acqua.

Posizionala correttamente: controlla che la coppetta si apra correttamente una volta inserita vi aiuterà ad evitare il fastidio. Per fare questo si dovrebbe aiutare la coppetta a creare un vuoto, che si ottiene tirando leggermente una volta che è dentro. Saprai che il vuoto è stato creato quando la coppetta darà una piccola resistenza quando la tiri. Per rimuovere la coppa, è necessario rompere il vuoto. Puoi farlo spingendo delicatamente il bordo nel canale vaginale o girandolo alcune volte.

Segui queste raccomandazioni per advertisement la coppetta mestruale e noterai che il disagio e il malessere si ridurranno fino a scomparire. Infine, ricordati di essere paziente e comprensiva con te stessa. Come abbiamo detto prima, questo è un processo di cambiamento e richiede una connessione with il tuo corpo. Puoi anche guardare alcuni dei nostri video (ADD LINK) su come utilizzare facilmente la Beppy Cup e approfittare dei suoi benefici. Non dimenticare di seguirci sui nostri social network per scoprire tutte le ultime novità e ottenere molte altre informazioni che ti saranno molto utili nella vita quotidiana.

Eine Antwort hinterlassen

Melden Sie sich für unseren Newsletter an

Wir werden Sie niemals als Spam versenden.

0
    0
    Your cart is empty
      Calculate Shipping
      Apply Coupon